TUTTI GLI IMPASTI PRESENTI IN QUESTO BLOG POSSONO ESSERE FATTI TRANQUILLAMENTE A MANO MA CON LA MDP SI FA PRIMA E SECONDO ME VENGONO ANCHE MEGLIO:-)

mercoledì 10 novembre 2010

FINGER FOOD PIZZA

pizza1

tira2

Ultimamente mi è presa la fissa per i finger food, quando mi piace una cosa la ripropongo spessissimo e questa volta anche la pizza si è trasformata in un piccolo bocconcino delizioso e da quando sto utilizzando i prodotti della linea Small Entities della Mebel questa passione è aumentata ancora di piu perche presentare delle delizie con questi oggetti acquista ancora piu valore!!!La pizza è morbidissima e deliziosa e visto che da un po sto trascurando questo mio blog ecco che sono tornata con le mie ricette e la mia clementina!!!

Finger food pizza morbidissima
Ingredienti
200g di farina tipo 0 per pizza della Molino Rossetto
150g di semola rimacinata di grano duro
10g di fiocchi di patate
180 di acqua tiepida
15g di lievito di birra fresco
1 cucchiai di olio evo
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di sale

Pomodorini
Olio
Basilico
Mozzarella
Parmigiano
sale

Sciogliere il lievito con l'acqua e lo zucchero e mettere insieme a tutti gli altri ingredienti nella mdp con il programma solo impasto e lasciare lievitare 2 ore. Trascorso questo tempo stendere l'impasto in una teglia 30 x 30 e farcirla con i pomodorini le fette di mozzarella un filo di olio il sale e il basilico e il parmigiano e infornare a 220 gradi per 30 minuti. Appena la pizza e fredda tagliarla a tocchetti e servirla in spiedini .